Pubblica con ZONA

Gli Autori che desiderano pubblicare con ZONA possono sottoporci le loro opere. Per farlo è sufficiente inviare un messaggio di posta elettronica all’indirizzo info@editricezona.it, con allegato un file di Word con estensione .rtf (Rich Text Format), contenente:

una scheda descrittiva dell’opera;
una nota biobibliografica completa ed esauriente dell’Autore;
l’opera completa o un suo estratto significativo. In caso di estratto, è necessario precisare nella scheda descrittiva di quante battute (spazi inclusi) o poesie si compone l’opera completa, e come è suddivisa all’interno in eventuali capitoli e/o sezioni (indice/sommario).

In caso di opere musicali o cinematografiche (che prevedano dunque l’abbinamento libro + CD o DVD), ai materiali sopra richiesti dovrà essere unita copia completa dell’opera proposta su CD o DVD, anche in formato demo o parziale. In questo caso, potrà essere inviato a info@editricezona.it anche a mezzo WeTransfer o altro servizio di scambio file.

La ricezione dell’opera in formato elettronico viene confermata da una nostra mail di risposta. ZONA non prenderà in considerazione l’invio di materiali incompleti, o inviati a più riprese e/o su supporti diversi da quelli qui indicati. Vi preghiamo quindi di attenervi scrupolosamente alle indicazioni qui riportate.

Per pubblicare con ZONA è necessario che le opere proposte siano già concepite e strutturare come una vera e propria pubblicazione, e quindi:
se di saggistica o narrativa, abbiano una estensione tra le 150mila e le 400mila battute (spazi inclusi);
se di poesia, possano comporre un libro di almeno 50 pagine;
se di musica o cinematografiche, su CD o DVD, non abbiano una durata complessiva superiore ai 75 minuti.

Non ci sono limitazioni di genere e contenuti, ma raccomandiamo a tutti di evitare l’invio di opere che siano palesemente lontane dalle linee editoriali di ZONA. Per verificare le nostre linee editoriali è sufficiente prendere visione delle collane e delle pubblicazioni sul nostro sito . In caso di ricevimento di opere non conformi con i nostri progetti, ZONA declina qualsiasi obbligo a rispondere al mittente, anche relativamente al ricevimento delle opere.

La valutazione avviene nei tempi che ci sono possibili. In caso di interesse da parte nostra, per opere che possono essere inserite all’interno delle nostre collane, sarà nostra cura prendere contatto con gli Autori, ed eventualmente sottoporre agli Autori stessi un accordo editoriale. In questo caso ZONA si riserva di effettuare, in accordo con gli Autori, quegli interventi che si rendessero necessari alla migliore definizione dell’opera, in funzione della sua diffusione e commercializzazione (correzioni, editing, etc.). ZONA si riserva di apporre alle opere proposte e accettate per la pubblicazione il titolo che riterrà più adatto, al fine della migliore diffusione e commercializzazione dell’opera.

Vi chiediamo gentilmente di non sollecitare risposte.

Per gli Autori che lo desiderino, ZONA mette a disposizione:
la stampa di libri su ordinazione, anche in tirature limitate. In questo caso, ZONA non è l’editore dell’opera stampata, né cura la promozione, la distribuzione e la commercializzazione delle opere così realizzate. Editrice ZONA non inserisce queste opere nel proprio catalogo, non appone il proprio marchio, copyright o altro sulle copie stampate, titolarità e responsabilità dell’opera restano all’Autore;
il servizio di selfpublishing attraverso la casa editrice Failtuolibro, con contratto editoriale, codici ISBN e a barre EAN, possibilità di distribuzione in libreria e tutti i servizi richiesti.
servizi di valutazione e correzione testi, editing, impaginazione libri e realizzazione copertine. Tutti questi servizi sono a pagamento. Questi servizi non impegnano ZONA alla pubblicazione dell’opera né l’Autore nei confronti di Editrice ZONA, salvo diversi accordi. ZONA offre dunque queste prestazioni come agenzia di servizi editoriali.

Per ogni informazione scrivere a info@editricezona.it o chiamare il numero 3387676020.