- Questo evento è passato.
Fransibo a Boccadasse dall’1 al 4 luglio 2024 con “Una vita per niente banale”
Luglio 1 @ 10:00 - Luglio 4 @ 20:00
Fransibo, genovese doc, abile affabulatore e dinamico raccontatore, mette in fila nel suo memoir Una vita per niente banale una serie di eventi e vicissitudini legati alla propria esperienza di vita. Nei panni di Filippo, il protagonista del racconto, l’autore descrive vicende talvolta rocambolesche, tenere, picaresche o sentimentali, sulla scorta di un percorso di vita che lo ha portato in giro per il mondo.
Possiamo incontrare Fransibo per ben quattro giorni, da lunedì 1 a giovedì 4 luglio 2024, dalle ore 10 alle 20, sulla piazzetta di Boccadasse, per un prolungato firmacopie e per conoscere questo eclettico personaggio, ascoltare dalla sua viva voce i racconti e le storie che potremo leggere nel libro.
L’autore sceglie Boccadasse, per questa sua prima nazionale, perché lo ritiene il proprio “luogo del cuore”, il posto che da sempre porta l’incanto di Genova, che ammalia residenti e visitatori. Ma Boccadasse è anche il luogo delle riflessioni più profonde di Filippo.
Qui Fransibo incontra i lettori, per portarli nel vivo del romanzo della propria vita, per far rivivere a ciascuno le vicende che descrive e che vedono Genova e Boccadasse protagoniste delle sue vicissitudini e dei suoi sogni. Perché la vita, a volte, non è “per niente banale”.
Dettagli
- Inizio:
- Luglio 1 @ 10:00
- Fine:
- Luglio 4 @ 20:00
- Categoria Evento:
- Incontro
Luogo
- Saletta Boccadasse
-
Piazzetta
Boccadasse, Genova 16146 Italia + Google Maps