vai alla home page di ZONA
  zona catalogo acquisti eventi librerie distribuzione

musica
narrativa
spettacolo
poesia
saggi
formazione
guide & turismo
solidarietà
catalogo per autori
acquista i nostri libri online su Internet Bookshop Italia
cerca la libreria più vicina a casa tua
vuoi ricevere i libri a casa tua, senza spese postali?
crediti e contatti
ufficio stampa
news
'O BOX comunicazione & servizi X musica & cultura
 
ZONA servizi editoriali  

ZONA offre alcuni servizi editoriali, anche qualora opere e autori non siano oggetto di attenzione o pubblicazione da parte della casa editrice. Questi servizi sono:

Valutazione testi
Correzione testi
Editing
Impaginazione e realizzazione copertine


Tutti questi servizi sono a pagamento, secondo i listini riportati qui di seguito. Per richiedere i servizi, è sufficiente inviare una mail a info@editricezona.it, indicando il tipo di servizio richiesto. Sarà cura di ZONA rispondere per l'accettazione del lavoro e per la richiesta di inoltro dell'opera o dei materiali necessari. Questi servizi non impegnano ZONA alla pubblicazione dell'opera né l'Autore nei confronti di Editrice ZONA, salvo diversi accordi. ZONA offre dunque queste prestazioni come agenzia di servizi editoriali.

Listino prezzi servizi editoriali

I servizi di ZONA sono disponibili anche per Aziende e Associazioni. Le modalità di fatturazione e pagamento qui indicate sono riferite ai soli Autori. Per le Aziende o per servizi continuativi, è possibile prevedere modalità diverse da concordare a parte.

Valutazione testi
•  sino a 100 mila battute: Euro 120,00 + IVA 20%
•  sino a 250 mila battute: Euro 200,00 + IVA 20%
•  sino a 400 mila battute: Euro 300,00 + IVA 20%

Il servizio consiste nella lettura e nell'analisi dell'opera, e nella redazione di una scheda tecnica di valutazione. All'Autore viene inviata la scheda di valutazione contenente considerazioni e valutazioni circa lo stile della scrittura, ortografia e sintassi, la struttura del testo, consigli sugli interventi da operare, indicazioni per migliorare l'opera, giudizio sulla pubblicabilità. Il servizio è adatto in particolare per opere di narrativa e saggistica. E' comunque adattabile anche per altre tipologie di opere, limitatamente a quanto qui indicato. Il servizio viene fatturato da ZONA e il pagamento da parte dell'Autore è richiesto contestualmente alla ricezione del file definitivo.

Correzione testi
•  Euro 2 + IVA 20% ogni 2.000 battute

Il servizio consiste nella correzione ortografica e sintattica dei testi, nella correzione di refusi, nell'uniformare i segni d'interpunzione, nel rilevare anomalie ed errori nella forma della scrittura. Il servizio è adatto per opere di narrativa, poesia, saggistica, tesi di laurea e altro. Per opere scientifiche o tecniche, ZONA si riserva di accettare o meno il lavoro o di proporre preventivi appositi. Per usufruire del servizio è necessario allegare a un messaggio di posta elettronica un file di Word con estensione .rtf (Rich Text Format), inviando a info@editricezona.it. Al termine del lavoro, ZONA fornirà all'autore l'opera corretta, sempre su file di Word. Il servizio viene fatturato da ZONA e il pagamento da parte dell'Autore è richiesto contestualmente alla ricezione del file definitivo.

Editing
•  Euro 200,00 + IVA 20% ogni 50.000 battute

Il servizio di editing consiste principalmente nell'impostare correttamente la struttura del testo, con un'approfondita analisi delle caratteristiche dell'opera e un'attenta valutazione d'insieme, oltre alla correzione ortografica e sintattica, la correzione dei refusi e alla eventuale correzione e revisione delle forme della scrittura. Il servizio viene svolto in stretta collaborazione con l'Autore, secondo modalità e tempi definiti caso per caso. L'Autore, nel richiedere il servizio, dovrà inviare a ZONA il testo completo del lavoro + una propria scheda di presentazione dell'opera, unitamente a un proprio curriculum vitae completo di tutti i dati. ZONA invierà all'Autore il preventivo di spesa complessivo e sottoporrà all'Autore una proposta di accordo che l'Autore dovrà firmare e restituire a ZONA per accettazione. Al termine del lavoro, verrà inviato all'Autore un file di Word contenente l'opera revisionata e una scheda descrittiva dei principali interventi svolti. All'Autore sarà richiesto il pagamento del 50% dell'importo preventivato al momento della sottoscrizione della proposta, mentre il restante 50% verrà versato quando l'Autore riceverà il file contenente l'opera revisionata e la relativa fattura. Il servizio è adatto per opere di narrativa, saggistica e tesi di laurea.

Impaginazione
•  Euro 2,00 + IVA 20% ogni 2.000 battute
•  Euro 2,50 + IVA 20% ogni 2.000 battute, per opere con note a pie' di pagina

Il servizio consiste nell'impaginazione dell'opera, con studio e impostazione grafica del testo, dei titoli e degli apparati (frontespizi, colophon, indici, note). L'Autore, nel richiedere il servizio, dovrà indicare a ZONA il numero complessivo delle battute che compongono il testo e inviare una scheda descrittiva dei contenuti dell'opera. Prima di avviare il lavoro, ZONA invierà all'Autore alcune pagine di prova, richiedendo un parere e l'indicazione di eventuali modifiche. ZONA invierà all'Autore il preventivo di spesa complessivo e sottoporrà all'Autore una proposta di accordo che l'Autore dovrà firmare e restituire a ZONA per accettazione. All'Autore sarà richiesto il pagamento del 50% dell'importo preventivato al momento della sottoscrizione della proposta, mentre il restante 50% potrà essere pagato quando l'Autore riceverà il file contenente l'opera revisionata e la relativa fattura. L'Autore, una volta accettato il servizio, dovrà inviare a ZONA l'opera completa su un file di Word con estensione .rtf (Rich Text Format), allegato a un messaggio di posta elettronica o su CD. Il servizio è adatto per ogni tipo di opera. Non comprende l'eventuale correzione delle bozze. Al termine del lavoro, ZONA invia all'Autore un file PDF con l'opera impaginata, pronto per la stampa. Il servizio qui descritto non comprende la grafica di copertina.

Realizzazione copertina
ZONA può realizzare anche la grafica di copertina, in due modalità:
•  grafica standard a colori: Euro 150 + IVA 20%
•  grafica originale con studio dei colori, delle immagini, dei titoli e dei caratteri da utilizzare: Euro 350 + IVA 20%

Per grafica standard s'intende l'adattamento degli elementi propri dell'opera titoli, nome autore, testi di quarta a uno schema grafico predeterminato, che verrà sottoposto preventivamente all'accettazione dell'Autore.
Per grafica originale s'intende uno studio grafico personalizzato, l'impostazione e la realizzazione di tutti gli elementi che compongono la copertina, sottoponendo all'Autore progetti e bozze per approvazione.
A servizio realizzato, verrà inviato all'Autore un file PDF con la copertina pronta per la stampa. Le modalità del rapporto e di pagamento sono uguali a quelle per l'impaginazione. Il servizio è adatto a ogni tipologia di opera e di volume.

Gli Autori che desiderino sottoporre le proprie opere a Editrice ZONA, per la pubblicazione in catalogo, leggano per favore quanto riportato alla pagina Pubblica con noi

 
torna alla home page
invia una mail per + info o preventivi personalizzati
scopri come fare il tuo libro
area riservata ai lettori di ZONA
area riservata agli autori di ZONA
come pubblicare un libro per ZONA
area riservata ai sigg. librai
area riservata ai sigg. docenti
area riservata ai sigg. giornalisti
richiedi la newsletter
scrivi una email
 

  Editrice ZONA di Piero Cademartori - P. IVA 00021220991 - C.F. CDM PRI 58A22 C621B
via dei Boschi, 244/4 - località Pieve al Toppo - 52040 Civitella in Val di Chiana (Arezzo)     
tel/fax 0575.411049 - mobile 338.7676020 - www.editricezona.it - info@editricezona.it