vai alla home page di ZONA
vai al sito di ZONAcontemporanea, la vetrina dei nuovi autori
 
LA FORMAZIONE DELL'ATTORE
Una finestra sul fare, insegnare ed essere del Teatro de los Andes

di Giulia D'Amico - prefazione di Renata R. Molinari
con interventi di Giampaolo Nalli, Jorge Dubatti, Pepe Bablé
ZONA 2017 - pp. 226 - Euro 18 - ISBN 978 88 6438 565 5
in libreria dal 15 febbraio 2017 - presto disponibile anche online su Amazon

vai alla scheda completa del libro >>>
assaggia il libro >>>

presentazioni

FAENZA - Casa del Teatro- Teatro dei Due Mondi
, via G. Oberdan 7
domenica 19 febbraio 2017 ore 17.45
(dopo la rappresentazione delle ore 16 dello spettacolo Mar del Teatro de los Andes)

MODENA - Teatro delle Passioni, v.le Carlo Signonio 382
venerdì 24 febbraio 2017 ore 22.30
(dopo la rappresentazione delle ore 20 dello spettacolo Mar del Teatro de los Andes)
A La Paz, a fine gennaio 2017, la compagnia boliviana di fama mondiale Teatro de los Andes ha festeggiato i suoi 25 anni di attività e preparato il suo viaggio in Italia.

Il Teatro de los Andes è a Faenza dal 17 al 20 febbraio per il laboratorio “Costruire la scena” e impegnato in due repliche dello spettacolo Mar, una a Faenza il 19 febbraio (ore 16 Casa del Teatro-Teatro dei due Mondi) e una a Modena il 24 febbraio (ore 20 Teatro delle Passioni). Proprio a margine delle due rappresentazioni, si parlerà con gli artisti del libro di Giulia D'Amico.

La giovane drammaturga siciliana Giulia D'Amico, che collabora e segue da una decina d’anni il Teatro de los Andes, ci offre in "La formazione dell'attore " il corpus degli esercizi che costituiscono l’allenamento della compagnia. Tecnica, disciplina, vocazione, relazione maestro-allievo, al servizio della speciale poetica ed estetica collettiva del gruppo.

Foto di copertina: Radoslaw Pazameta dallo spettacolo En un sol amarillo. Memorias de un temblor (Dentro un sole giallo. Memorie di un terremoto)
Giulia D'Amico GIULIA
D'AMICO
  Si forma come drammaturga presso la Scuola d’Arte Drammatica Paolo Grassi di Milano e successivamente al DAMS Teatro di Bologna. Dal 2005 segue il lavoro del Teatro de Los Andes, frequenta alcuni suoi seminari in Italia e ne documenta la pratica pedagogica attraverso un diario di lavoro. Nel 2007 in Bolivia, presso la sede del Teatro, partecipa ai laboratori preparatori dello spettacolo Odiséa e prosegue nella stesura dei propri diari. Nel 2011-2012 partecipa alla creazione di Hamlet, de los Andes come assistente alla regia e alla drammaturgia.
vai alla scheda completa del libro >>> assaggia il libro >>>

seguici su Facebook

Editrice ZONA snc di Piero Cademartori e Silvia Tessitore
Sede legale: Corso Buenos Aires 144/4 - 16033 Lavagna (Genova)
Tel. 338.7676020 - E-mail: info@editricezona.it - Pec: editricezonasnc@pec.cna.it
www.editricezona.it - www.zonacontemporanea.it - www.failtuolibro.it

I sigg. giornalisti e operatori dell'informazione online che desiderino ricevere - in formato elettronico - copia del volume o il kit stampa completo di una pubblicazione, possono farne richiesta inviando una email a info@editricezona.it oppure a sitessi@tin.it specificando: la pubblicazione richiesta, nome e cognome, recapiti telefonici ed elettronici e crediti professionali. ZONA si riserva di verificare tutte le richieste pervenute. Non s'inviano copie cartacee se non per particolari e motivate esigenze.

Prendiamo in seria considerazione e rispettiamo  la tua privacy
e ti informiamo che il tuo indirizzo è conservato nelle liste amministrate da Editrice ZONA. Il tuo indirizzo non viene ceduto ad altri ed è utilizzato solamente per i messaggi e le offerte che ti invia Editrice ZONA. Se desideri cancellarti dalle nostre liste clicca qui o vai al link http://zonacontemporanea.it/WP/cancellami/ - Grazie 

ZONA . ZONA Contemporanea . Failtuolibro