GENOVA - Editrice ZONA a BOOK PRIDE con il nuovo libro sulla storia dei Delirium e una due giorni di letture dedicate alla città
E il 27 settembre poesia genovese alla Stanza della Poesia

 
vai alla scheda del libro
 
  Editrice ZONA sarà presente a Genova alla seconda edizione della Fiera Nazionale dell'Editoria Indipendente BOOK PRIDE - Palazzo Ducale 28-30 settembre 2018 - con un proprio spazio allo stand 57-58 per presentare i long seller della casa editrice e le ultime novità.

Tra queste, fresco di stampa (sarà infatti in libreria dal 25 settembre), l'ultimo nato per il marchio ZONA Music Books: Delirium. Il lungo viaggio di Mauro La Luce, con illustrazioni in b/n e a colori. L'autore, noto professionista e storico paroliere del gruppo genovese, racconta quasi cinquant'anni di rock e successi: dagli esordi in stile "flower power" - chi, tra i più "maturi", non ricorda Jesahel a Sanremo 1972? - alle più recenti tournée internazionali, la storia di una delle band di culto del prog italiano e tra le più longeve del panorama italiano.

In occasione del Book Pride, ZONA in collaborazione con la Stanza della Poesia ha promosso una due giorni di letture dedicate alla città di Genova - dal titolo "Pontifex Maximus", a cura di Luca Valerio - che si terranno presso la stessa Stanza della Poesia (a Palazzo Ducale) venerdì 28 e sabato 29 settembre 2018 dalle ore 17, per unire la voce dei poeti a quella di chi, in questo periodo, vive il dolore della città ma anche la speranza di una pronta ripartenza. Durante il reading, i presenti presteranno la voce anche ad altri scrittori che stanno inviando i propri contributi da varie parti d'Italia. Conduce Luca Valerio, affiancato da Piero Cademartori di Editrice ZONA.

Ingresso libero - Orari Book Pride:  ven 28 settembre ore 14/20 - sab 29 settembre ore 10/20 - dom 30 settembre ore 10/20
 
 
E inoltre...

GENOVA - Stanza della Poesia
(Palazzo Ducale)
giovedì 27 settembre 2018 ore 17.45
ingresso libero

Bruna Pedemonte 
presenta la sua raccolta di poesie in lingua genovese 
À crovî e reixe nue
(A coprire le radici nude)
Editrice ZONA
libro pp. 72 - EURO 11
Collana di poesia in lingua genovese 
"E restan forme" diretta dal prof. Fiorenzo Toso

La poesia in lingua genovese torna alla Stanza della Poesia di Genova con l'autrice Bruna Pedemonte e la sua raccolta "À crovî e reixe nue" (A coprire le radici nude), pubblicata da Editrice ZONA nella collana dedicata - "E restan forme" - diretta dal linguista prof. Fiorenzo Toso . L'inaspettato successo di questa collana testimonia del largo interesse alla "lingua madre" in terra di Liguria ma anche dell'alta qualità degli autori e dei testi proposti, garantiti per altro dalla guida esperta di Toso.

Interverranno all'incontro , con l'autrice, gli altri poeti della collana già pubblicati fin qui - Alessandro Guasoni, Daniele Caviglia, Anselmo Roveda - insieme al direttore prof. Fiorenzo Toso. Coordina Piero Cademartori di Editrice ZONA.

vai alla scheda del libro >>>
acquista il libro su Amazon >>>
 
  Editrice ZONA
+ ZONA Music Books / ZONA Contemporanea / Failtuolibro / Stampaligure

dal 1998, libera editoria
Via Massimo D'Azeglio 1/15 - 16149 Genova
tel. 338.7676020 - info@editricezona.it